Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
dario205
Ancora D2H:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.9 KB
83salvo
Selve a tutti, anch'io sono da circa 10 giorni possessore di un a D2h, presa usata da un amico con 41000 scatti.
Devo dire che ne sono rimasto innamorato.
83salvo
Ecco qualche foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
dario205
Ciao Salvo e benventuo nel club, finalmente il club si riprende con qualche scatto smile.gif
83salvo
Grazie del Benvenuto grazie.gif
Devo dirti che sono molto contento del mio ultimo acquisto, in totale disaccordo con quelli che dicono che la D2h sia da pensionare!
dario205
QUOTE(83salvo @ Mar 25 2011, 09:07 PM) *
Grazie del Benvenuto grazie.gif
Devo dirti che sono molto contento del mio ultimo acquisto, in totale disaccordo con quelli che dicono che la D2h sia da pensionare!

eheh e invece nonostante i 4mpx in giro si vede ancora... robusta e affidabile smile.gif
83salvo
E' una gran Bella Bestia!!! rolleyes.gif
dario205
Ancora qualcosa dai campi di gara:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.5 KB
dario205
già postata in "sport":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.8 KB
plarggntl
Per "rinfrescare" questa discussione... wink.gif
Ciao.
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
dario205
finalmenteee, ciao Paolo, temevo di esser rimasto da solo biggrin.gif
eliano
Blackbird

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.3 KB

Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno in questo 3d che non è mai decollato come quello delle D2X/D2XS!
Personalmente adoro questa macchina (D2H) e credo che il sensore LBCAST di cui è equipaggiata la renda unica nel campo delle reflex digitali!
E finiamola una volta per tutte con questi "solo 4MP": è il manico che conta!

Che dire, poche parole e più fatti. Postate, postate, postate!

A presto!
dario205
QUOTE(eliano @ Apr 17 2011, 11:57 AM) *
Blackbird

Ingrandimento full detail : 347.3 KB

E finiamola una volta per tutte con questi "solo 4MP"

Che dire, poche parole e più fatti. Postate, postate, postate!

A presto!

ihih io ci faccio anche qualche crop con i 4MP messicano.gif

già postata in "sport":
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281 KB
eliano
Sunflower

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.5 KB
eliano
Blackbird in the morning

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.2 KB
carusosly11
un piccolo contributo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MBo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
eliano
Butterfly

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.3 KB
fablonghi
In effetti è da un po' che manco dal forum e mi ha sorpreso scoprire di non essere il solo ad utilizzare ancora questa splendida macchina.

Un modesto contributo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Varenna by Fabri73, on Flickr

Saluti,
Fabri
plarggntl
Nuova foto... sempre D2H! rolleyes.gif
Ciao!
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.6 KB
plarggntl
E visto che ci siamo, eccone un'altra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 32 KB
eliano
Don Luigi Merola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.5 KB
tix88
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ecco il mio contributo
eliano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.2 KB
enea24
Eccone un altro! d2hs!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

enea24
altra foto.. d2hs

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
maxboni
salto in alto :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1 di massimo bonifazi foto, su Flickr
djebelit
Oggi sono entrato in possesso di una D2h.......con 15000 scatti a 220 euro cosa da non credere...la affianco ad una d70 ed una d200 spero di farle fare delle foto degne di questo forum...
ciao
Antonio

ps il rumore dello scatto è fantastico
sergiorom
QUOTE(djebelit @ May 4 2012, 04:56 PM) *
Oggi sono entrato in possesso di una D2h.......con 15000 scatti a 220 euro cosa da non credere...la affianco ad una d70 ed una d200 spero di farle fare delle foto degne di questo forum...
ciao
Antonio

ps il rumore dello scatto è fantastico

Scusa eh, ogni volta che leggo cose del genere mi.... incavolo. messicano.gif Ma dove diavolo trovate queste D2 a prezzi cosi' stracciati. Per caso c'e' ne' un'altra, anche pagando un poco di piu'.

Cheer

Sergio
djebelit
QUOTE(sergiorom @ May 5 2012, 06:31 AM) *
Scusa eh, ogni volta che leggo cose del genere mi.... incavolo. messicano.gif Ma dove diavolo trovate queste D2 a prezzi cosi' stracciati. Per caso c'e' ne' un'altra, anche pagando un poco di piu'.

Cheer

Sergio

un piccolo trucco.... vai su ebay uk.....li le d2 le svendono..........unico problema è che spediscono solo in uk e per questo mi sono mangiato le dita a non prendere una d2hs a 250 euro (senza batteria) ... (le d2hs sono rare anche li). Poi mi sono creato un indirizzo di spedizione inglese (ci sono dei siti che te li creano e poi ti rispediscono in italia con dhl ad un buon prezzo circa 25 euro per un pacco di 2,5 kg)e registrato su ebay uk con il nuovo indirizzo di spedizione. Ieri mi sono aggiudicato un wt 1 a 36 sterline (45 euro circa nonostante il cambio euro sterlina non sui quello di un anno fa......)
spero di esserti stato utile
ciao
Antonio
djebelit
prima foto..........dalla finestra di casa.......
djebelit
[color="#000000"][/color]IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.7 KB
aima
trovata sulla baia a 120000 per 600 caffè.......che dite?
tenete presente che ho una gran curiosità di entrare nel club. messicano.gif

Francesco
tix88
Io la uso ancora . Sempre bella IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 615.3 KB

E pensare che sto pensando d venderla

maxboni
traverso ....

88 di massimo bonifazi foto, su Flickr
lupavaro
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e vi leggo con grande interesse ed ammirazione per le bellissime foto che vedo.
Tra pochi giorni avrò tra le mani una D2Hs da affiancare alla mia vecchia D70s ed alcuni vetri Nikkor (35-70 2,8 a pompa, 70-300 Vr il classico 50ino f1,8).
Non sono un pro, ma un amatore della fotografia che fa soprattutto foto sportive in cinofilia (allevo i levrieri e facciamo coursing).
Prima di acquistarla mi sono chiesto se ancora oggi a distanza di un pò di anni valesse la pena parlare di una "vecchia" pro come la D2Hs.
Bè l'idea che mi sono fatto leggendovi è che questa vecchia signora ha ancora molto da dire in un mondo di megapixel.
Non vedo l'ora!!!
Un saluto a tutti!!
Luigi
eliano
QUOTE(lupavaro @ Nov 19 2012, 10:25 PM) *
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e vi leggo con grande interesse ed ammirazione per le bellissime foto che vedo.
Tra pochi giorni avrò tra le mani una D2Hs da affiancare alla mia vecchia D70s ed alcuni vetri Nikkor (35-70 2,8 a pompa, 70-300 Vr il classico 50ino f1,8).
Non sono un pro, ma un amatore della fotografia che fa soprattutto foto sportive in cinofilia (allevo i levrieri e facciamo coursing).
Prima di acquistarla mi sono chiesto se ancora oggi a distanza di un pò di anni valesse la pena parlare di una "vecchia" pro come la D2Hs.
Bè l'idea che mi sono fatto leggendovi è che questa vecchia signora ha ancora molto da dire in un mondo di megapixel.
Non vedo l'ora!!!
Un saluto a tutti!!
Luigi

La verità è che solo il fotografo può avere qualcosa da dire e la D2H/D2Hs se usata bene – come tutte le macchine fotografiche d'altronde – non ti impedisce certo di farlo.
L'importante è conoscerne i limiti e fotografare di conseguenza wink.gif

Ciao!
lupavaro
Uno dei primi scatti.
Condizioni di luce abbastanza precarie con 50 f1/8 ed Iso H1.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
simar
Visualizza sul GALLERY : 216.1 KB

Ciao a tutti,
ancora utilizzatore soddisfatto.....
tix88
Qualche scatto con la sempre verde D2h

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
tix88
Un'altro scatto con d2h e 24mm 2.8 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
TIGER
ciao a tutti, per caso, qualcuno vuole vendere una d2hs?
marco
moprand
Buon giorno, è la prima volta che scrivo e saluto tutti. Sono della provincioa di Bergamo e rigrazio per qusto forum. Scrivo perchè ho appena comperato una d2h usata naturalmente ma in pratica come nuova ha 2700 scatti è stata ferma per anni, vedo che il firmware è 1.0 nelle due voci. ovviamente devo aggiornarlo. ma trovo solo in rete la versione 2.1, devo fare dei passaggi intermedi vero? ringrazio chi cortesemente mi può aiutare in qusto passaggio, che convenga farlo credo sia assolutamete si vero?
giannettimatteo
Non c'è bisogno di aggiornare ad ogni singolo aggiornamento (scusa la ripetizione) perché l'ultimo li contiene tutti!!! Quindi puoi direttamente passare dalla versione 1.0 alla 2.1
moprand
QUOTE(MatZ4 @ Apr 17 2013, 08:36 AM) *
Non c'è bisogno di aggiornare ad ogni singolo aggiornamento (scusa la ripetizione) perché l'ultimo li contiene tutti!!! Quindi puoi direttamente passare dalla versione 1.0 alla 2.1

Benissimo allora procedo . Grazie
moprand
Allora, la macchina ha un problema, ha la sezione esposimetrica fuori completamente. per fare uno scatto corretto devo scatare in manuale sottoesponendo in modo pazzesco, credo sia saltato esposimetro o il circuito non so. credete possa fare qualcosa? Peccato, per il resto tutto funzionante autofocus preciso, raffica, batteria usura "0" tutte le mie lenti vanno bene. ecc ecc.
d2hs54
........................ anziana D2Hs con Afs 300 mm f2,8 mMk1 - iso 1600

Visualizza sul GALLERY : 448.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 464.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 393.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 338.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 268.3 KB

Ciao

Stefano
plarggntl
Una foto solo riquadrata e con un minimo di post-produzione rispetto all'originale... non male per la "vecchietta"... biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
scattoman
Qualche scatto della mia defunta D2H, passata a peggior vita in un tiretto in camera oscura, causa rottura circuiti scheda CF

Peccato......

Quintana di Ascoli, scorsa edizione 2012, in attesa di quella 2013 sabato prossimo, uno spettacolo da non perdersi, oltre 2000 figuranti in vestiti storici, difficile trovarne una così partecipata.
D2H con bighiera

Visualizza sul GALLERY : 265 KB

Visualizza sul GALLERY : 282.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 277.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 289.7 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.